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CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una reale conoscenza nel campo dei social network, così da potersi inserirsi in quel processo di crescita delle conoscenze e delle opportunità offerte dalla digital innovation.

I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di gestire azioni di digital e social marketing adeguate al prodotto/servizio/mercato di riferimento, ottimizzando i contenuti (testi, foto, video) e utilizzando piattaforme quali siti, blog, social, whatsapp business, mailsender, etc..

Sapranno effettuare l’analisi del proprio mercato di riferimento definendo gli strumenti “digital’e social” più adeguati agli obiettivi di marketing aziendale.

METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO
Le attività si svolgeranno in aula con l’ausilio di presentazioni fornite e curate direttamente da docenti specializzati nel settore di interesse. Le modalità attuative dell’intervento formativo tenderanno a rendere possibile la conciliazione dei tempi di vita, familiare e personale ed in linea con le esigenze lavorative.

CONTENUTI DEL CORSO – DURATA 24 ORE

• Keyword strategy
• Landing page e CTA
• I social network come strumento commerciale (ad esempio Facebook, Instagram, Pinterest, Tiktok, ecc..)
• DEM, mailsender e funnel (ad esempio Mailchip, Sending blu, Mail up)
• Whatapp Business
• Geolocalizzazione
• Tools per il growth hacking
• Tool per infografiche, editor post, data storytelling, gestione social
• Tools per Web Analytics

ATTESTATO
Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione.

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING


L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una reale conoscenza nel campo dei social network, così da potersi inserirsi in quel processo di crescita delle conoscenze e delle opportunità offerte dalla digital innovation.
I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di gestire azioni di digital e social marketing adeguate al prodotto/servizio/mercato di riferimento, ottimizzando i contenuti (testi, foto, video) e utilizzando piattaforme quali siti, blog, social, whatsapp business, mailsender, etc.. Sapranno effettuare l’analisi del proprio mercato di riferimento definendo gli strumenti “digital’e social” più adeguati agli obiettivi di marketing aziendale.

METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO
Le attività si svolgeranno in aula con l’ausilio di presentazioni fornite e curate direttamente da docenti specializzati nel settore di interesse. Le modalità attuative dell’intervento formativo tenderanno a rendere possibile la conciliazione dei tempi di vita, familiare e personale ed in linea con le esigenze lavorative.

CONTENUTI DEL CORSO – DURATA 24 ORE
I contenuti del corso sono i seguenti:
• Keyword strategy;
• Landing page e CTA;
• I social network come strumento commerciale (ad esempio Facebook, Instagram, Pinterest, Tiktok, ecc..);
• DEM, mailsender e funnel (ad esempio Mailchip, Sending blu, Mail up);
• Whatapp Business;
• Geolocalizzazione;
• Tools per il growth hacking;
• Tool per infografiche, editor post, data storytelling, gestione social;
• Tools per Web Analytics

ATTESTATO
Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione.